Pato: “Ancelotti mi parlava, Allegri dovrebbe fare lo stesso”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D-J-I-C-I
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro che champagne, il fine anno di Pato è al vetriolo! “Ancelotti mi parlava, Allegri dovrebbe fare lo stesso”
    L'attaccante brasiliano spiega: "Se Allegri nota qualcosa che non va nel mio gioco, sarebbe meglio venisse direttamente da me per discuterne assieme".

    Quello che si sa per concludere non è stato probabilmente, il miglior anno di Pato al Milan. E' arrivato lo scudetto è vero, le prestazioni del 'Papero' sono tate però molto altalenanti e non sono mancati anche alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento.

    Il campione brasiliano, intervistato dal Corriere dello Sport, ha così riassunto il suo 2011: "Positivo, sicuramente. Il Milan ha vinto lo scudetto e la Supercoppa. Io ho segnato goal importanti, dando il mio contributo per questi successi. Posso dire di essere soddisfatto. Anche se resta un aspetto negativo, ovvero gli infortuni. Il momento più bello? La doppietta nel derby contro l’Inter. Non sono in assoluto i goal più importanti della mia carriera, ma rientrano in quel gruppo ristretto. Il più brutto l’ultimo infortunio, quello di fine settembre contro l’Udinese. Pensavo si trattasse di un problema leggero, invece è stato più lungo del previsto".

    Una delle critiche rivolte ultimamente a Pato si riferisce al fatto che a volte sembra giocare con sufficienza, cosa detta anche da Carlo Ancelotti: "Si guarda solo all’ultima partita e non a quello che è successo nelle precedenti, in cui magari ho segnato oppure ho aiutato la squadra a vincere. Sono stato criticato dopo Bologna, ma quella gara non è andata male soltanto per me. Che si vinca o che si perda, lo si fa comunque tutti assieme in una squadra. La verità è che certe cose si dicono soprattutto perché fanno notizia. A me comunque non importa, devo solo pensare a fare del mio meglio".

    Ancelotti è stato il primo allenatore di Pato in Italia, il paragone con Allegri è naturale: "Ancelotti veniva da me e mi parlava, spiegandomi ciò che poi dovevo fare in campo. Anche Allegri dovrebbe fare lo stesso, per indicarmi in quali aspetti del mio gioco si aspetta che io migliori. Non voglio giudicare quello che dice davanti alla stampa, perché lui è il mio allenatore e lo devo rispettare. E’ vero che devo migliorare, ma alla pari del resto dei miei compagni. Tutti i giorni si può fare qualcosa di più o imparare qualcosa di nuovo. Se spero un rapporto più diretto? Ogni tanto capita. In generale, però, penso che un allenatore dovrebbe sempre fermarsi a spiegare i difetti a un suo giocatore. E’ l’unico modo per crescere e migliorare. Io vado a Milanello tutti i giorni proprio con questo obiettivo. Ribadisco che sarebbe più semplice se mi venissero indicate le mie mancanze. Ho avuto altri allenatori oltre ad Allegri. Se lui ha ritenuto di criticarmi, io devo solo abbassare la testa e continuare a lavorare. Resta il fatto però che, se nota qualcosa che non va nel mio gioco, sarebbe meglio venisse direttamente da me per discuterne assieme".

    Il Milan intanto punta Tevez, l'inserimento dell'argentino permetterebbe ai rossoneri di avere l'attacco più forte al mondo: "L’ha detto Allegri vero? Beh, io sono convinto che, con o senza Tevez, tutti daranno il massimo per arrivare fino in fondo in ogni competizione. Chi starebbe fuori? Decide l’allenatore. Io devo solo lavorare".

    Galliani ha recentemente definito Pato incedibile: "Ho un contratto fino al 2014. Basta questo. Il futuro? Sono sincero, il mio procuratore non mi ha mai chiamato per informarmi dell’offerta di un’altra squadra".

    Il suo connazionale Thiago Silva intanto, ha già indossato la fascia di capitano nonostante fosse al Milan da meno tempo di Pato: "Per la verità, fino ad arrivare nello spogliatoio prima della partita, ero convinto che al Milan vigesse la regola dell’anzianità per assegnare la fascia. Non è andata così, ma non mi sono dispiaciuto perché alla fine è finita sul braccio di un amico e di un compagno di nazionale. Da capitano o meno, io entro in campo sempre e solo con il pensiero di vincere".

    Infine un pensiero sulla Juve che sembra la rivale più pericolosa nella corsa Scudetto: "Ci sono parecchie squadre in corsa. Non solo noi, la Juventus, la Lazio e l’Udinese. Penso anche al Napoli e all’Inter. I bianconeri, comunque, sono forti e Conte sta facendo un ottimo lavoro. In più hanno il vantaggio di non disputare le coppe. La formazione che più mi ha sorpreso, comunque, è quella friulana, anche in considerazione di ciò che ha fatto l’anno scorso. Fa un eccellente possesso palla e avanza con continui passaggi brevi".

    http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2011...iolo-ancelotti-


    lo ripete almeno 2 o 3 volte... ma queste cose non se le possono dire solo tra loro due ???
    dice che deve solo lavorare... bravo ma intanto parla e ripete cose che si dicono tra uomini e non di certo al primo quotidiano che fa un'intervista!
     
    Top
    .
  2. bmb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allegri, in effetti, non mi da l'idea di essere uno che ti prende sotto braccio e ti catechizza. Ti spedisce in panchina senza troppe spiegazioni. Certo che anche Pato certe cose dovrebbe lasciarle nello spogliatoio. Si sa che gli avvoltoi volano sempre sopra Milanello.
     
    Top
    .
  3. Magnus_Marcus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che bisogno c'è di dirlo alla stampa? Se hai un problema parlane con il diretto interessato no? Che maturità... E' come un bimbo che va dalla mamma perchè la maestra lo tratta male :asd:

    C'è possibilità che quest'intervista sia stata modificata o non vera?
     
    Top
    .
  4. blunotturno
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sia Allegri che Pato stanno sbagliando, spero chiudano bene si chiariscano di persona.
     
    Top
    .
  5. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coglioni tutti e due. Sia Pato sia Allegri.
     
    Top
    .
  6. King_Of_The_Kill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allegri dovrebbe in effetti avere un rapporto più diretto ed esplicativo nei confronti di questo enorme talento. Però lui si tenga ste cose per se e le dica all'allenatore, coglione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sieg

    Group
    Member
    Posts
    28,087
    Reputation
    +804
    Location
    Heysel

    Status
    Offline
    Non poteva discuterne in privato?
     
    Top
    .
  8. Ronaldinho_89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che mega coglione Pato.
     
    Top
    .
  9. arsozzenal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    da questa intervista traspare un pò di nervosismo e un pizzico di arroganza...sta calmo e lavora che sei un talento incredibile che si sta buttando via!!e non per colpa di allegri
     
    Top
    .
  10. andreas1899
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inutile fare tanti discorsi,Pato è un coglione perche' queste interviste non si fanno,punto.Ne discuti in privato,anche scazzottando col mister e vedi di risolvere la questione.E' solo un bambino viziato!!!
     
    Top
    .
  11. franfrescone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo mi sembra un primo segnale di rottura tra i due e sinceramente non mi piace ...
     
    Top
    .
  12. Snake 24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premettendo che queste cose sarebbe meglio non dirle a mezzo stampa perchè adesso scoppierà (anzi è già scoppiato...) il solito bubbone mediatico adesso si capiscono tante cose...., sono 4 anni che è al Milan ma è con Allegri che siamo vedendo il peggior Pato, o per colpa sua o di entrambi ma questo è un dato di fatto.

    Comunque lo scenario che si prospetta mi sembra abbastanza verosimile, se arriva Tevez a giugno andrà via magari proprio al PSG che forse è l'unica squadra che in questo momento pagherebbe 40-45 mil per questo Pato.
     
    Top
    .
  13. Luka™
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi Ancelotti a sheva diceva : "entra e fai il fenomeno"?
     
    Top
    .
  14. Cyrano de Bergerac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pato fino a quando sta con Barbara non si muove, anche perchè offerte clamorose non ne arriveranno. Sarà Allegri ad andarsene per primo credo..
     
    Top
    .
  15. Hearisok88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Snake 24 @ 27/12/2011, 11:09) 
    Premettendo che queste cose sarebbe meglio non dirle a mezzo stampa perchè adesso scoppierà (anzi è già scoppiato...) il solito bubbone mediatico adesso si capiscono tante cose...., sono 4 anni che è al Milan ma è con Allegri che siamo vedendo il peggior Pato, o per colpa sua o di entrambi ma questo è un dato di fatto.

    Comunque lo scenario che si prospetta mi sembra abbastanza verosimile, se arriva Tevez a giugno andrà via magari proprio al PSG che forse è l'unica squadra che in questo momento pagherebbe 40-45 mil per questo Pato.

    Mah... Pato esce con Barbara, quindi se c'è la rottura, direi che tra lui ed Allegri il primo a saltare potrebbe essere proprio Max (soprattutto se non riesce a fare meglio dell'anno scorso in champions). Anche perchè ho l'impressione che a Silvio non vada per nulla a genio il mister.
     
    Top
    .
116 replies since 27/12/2011, 09:07   2380 views
  Share  
.